Silvia Perego

Silvia Perego

Ho concentrato i miei studi sulla cura dei bambini fin dai primissimi anni di vita in relazione a problematiche disfunzionali o alterazioni di crescita.

Nasce a Merate il 18 gennaio 1984.
Nel 2003 consegue il diploma di maturità classica presso il Liceo Don Carlo Gnocchi di Carate Brianza. Nel 2009 si laurea con lode in Odontoiatria presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Frequenta per due anni presso la stessa università il reparto di Posturologia e Centro del Dolore Craniofacciale seguendo il Prof. Maurizio S. Giacomello, presso il cui studio lavora come collaboratrice negli anni a seguire.
Presso la scuola di specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università degli studi di Milano frequenta il reparto di Odontoiatria Speciale di Carate Brianza, avendo modo di approfondire le conoscenze circa i disturbi oro facciali primari e secondari e la terapia mio funzionale, in particolare nei bambini con disabilità.

Nel 2015 consegue il titolo di specializzazione con tesi “Terapia oro facciale secondo Castillo-Morales nei bambini con sindrome di Down: un approccio multidisciplinare e precoce”.

“Ritengo che ancora prima di curare una patologia in atto, nei bambini possiamo impegnarci per educare, prevenire e guidare la crescita.”

Attualmente lavora come libera professionista presso diversi studi, dedicandosi esclusivamente all’odontoiatria infantile e all’ortognatodonzia per bambini e adulti, proseguendo la sua formazione con numerosi aggiornamenti e convegni multidisciplinari. Si appassiona in particolare a ciò che riguarda i trattamenti ortognatodontici e miofunzionali precoci nel bambino, frequentando corsi dedicati a tali temi.