Chi Siamo

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di professionisti sanitari che operano nell’ ambito della cura del distretto oro facciale. Condiviamo il desiderio di costruire una squadra che possa accompagnare il bambino e la famiglia nella crescita prestandogli attenzione e cercando di accogliere tutti i suoi bisogni che coinvolgono il distretto ORO FACCIALE (respirazione, deglutizione, masticazione, linguaggio e comunicazione, ascolto e visione).
Siamo appassionati del nostro lavoro e crediamo che poter guidare i bambini nella crescita e nelle capacità espressive sia un compito bello e affascinante.

COME NASCE

L’idea di Myokids nasce inizialmente da due colleghe e amiche, la dottoressa Silvia Perego, odontoiatria e ortodontista e la dottoressa Erika Agazzi, logopedista.
“Ci siamo conosciute lavorando in ospedale nella cura dei bambini con disabilità e disturbi nella sfera oro-facciale e del linguaggio e da subito ci siamo trovate d’accordo ulla necessità di fare qualcosa di più.

 

SILVIA

Sono un’odontoiatra infantile specialista in ortognatodonzia e soprattutto moglie di Filippo e mamma di Simone, Tecla, Teresa e Bianca.

Ho concentrato i miei studi sulla cura dei bambini fin dai primissimi anni di vita in relazione a problematiche disfunzionali o alterazioni di crescita. Ritengo che ancora prima di curare una patologia in atto, nei bambini possiamo impegnarci per educare, prevenire e guidare la crescita.

ERIKA

Sono una logopedista che si occupa prevalentemente dell'ambito oro-facciale.

Ho indirizzato il mio interesse verso i disturbi che coinvolgono il distretto oro-facciale e le abilità orali. Ritengo che il successo della terapia logopedica non stia solo nella tecnica specifica ma nell'instaurare un rapporto di mutua fiducia con il paziente, che deve sentirsi in primo luogo accolto, ascoltato e compreso per poter intraprendere un percorso congiunto.

LO STUDIO

I Dottori Perego Dario Luigi e Sileo Vito sono soci da trent’ anni e lavorano con passione dedicandosi a tutte le branche dell’odontoiatria nel loro studio di Merate.

Condividono diversi progetti e sempre propensi ad accogliere le novità come uno stimolo positivo, hanno accettato di dedicare una parte dello studio ai bambini, creando luoghi più adeguati all’ accoglienza dei piccoli pazienti, che possono così trovare un ambiente confortevole e familiarizzare più facilmente con le figure sanitarie che in esso lavorano.

Le mamme architetto Daria e Alessandra ci hanno aiutato nel creare un ambiente piacevole e giocoso per i bambini e i loro genitori.