Erika Agazzi

Erika Agazzi

erika2

Ho indirizzato il mio interesse verso i disturbi che coinvolgono il distretto oro-facciale e le abilità orali.

Nasce il 14/11/91 a Ponte San Pietro.

Nel 2010, dopo aver conseguito la maturità linguistica, viene ammessa al corso di laurea in logopedia presso l’Università degli Studi di Milano (sede di Bosisio Parini), dove nell’ottobre 2013 si laurea con lode in logopedia.

Subito dopo la laurea collabora per circa un anno con la Fondazione Don Carlo Gnocchi S. Maria Rinascente Milano, dove inizia a trattare pazienti adulti sia in regime di degenza sia ambulatoriale, per disturbi quali disfagia, disartria, afasia e disfonia.

Da gennaio 2014 lavora come libero-professionista presso l’Ospedale di Carate Brianza nel reparto di odontoiatria speciale e presso il poliambulatorio di Arcore, occupandosi prevalentemente dell’età evolutiva, in particolar modo per disturbi di linguaggio primari e secondari , disfonie e squilibri muscolari oro-facciali.

“Il successo della terapia logopedica non stia solo nella tecnica specifica ma nell’instaurare un rapporto di mutua fiducia con il paziente, che deve sentirsi in primo luogo accolto, ascoltato e compreso per poter intraprendere un percorso congiunto.”

Prosegue negli anni la sua formazione con numerosi aggiornamenti e convegni multidisciplinari, specializzandosi nella valutazione e nel trattamento delle alterazioni del distretto oro-facciale in relazione alla terapia mio-funzionale.