PERCHÉ MYOKIDS?
MY-OROFACIAL CARE, CURA DEL DISTRETTO ORO-FACCIALE.
Il viso è la parte più esposta del nostro corpo, è quella parte con cui ci presentiamo al mondo. Con esso possiamo dire molto, con e senza parole.
Con il viso ci è consentita l’esplorazione del mondo, l’alimentazione, la comunicazione e l’espressione verbale. Riteniamo importante il realizzarsi di tutte queste possibilità nel bambino, per aiutare la sua capacità di comunicazione e di relazione con le altre persone e il mondo circostante.
ESPRIMERSI CON IL LINGUAGGIO
E' una grande opportunità che in alcuni casi va guidata e allenata
UN BEL SORRISO!
Aiuta nella relazione con gli altri
CURA DI SÈ
Educare sè stessi e il proprio corpo aiuta a conoscersi e volersi bene e di conseguenza a conoscere e trattare meglio coloro e ciò che abbiamo attorno.
Particolare attenzione intendiamo rivolgere alle condizioni di squilibrio muscolare del distretto oro facciale e alle condizioni di disarmonia oro facciale che si ripercuotono necessariamente sulle capacità espressive e di linguaggio del bambino.
È semplice intuire come uno scarso funzionamento o una incoordinazione muscolare a livello facciale si ripercuota sulle funzioni stesse di tale distretto. Anche le alterazioni nella crescita a livello craniale se trattate precocemente possono risolversi senza ripercussioni future.
È importante la precocità terapeutica (fin dai primissimi mesi di vita) in quanto garantisce una prognosi più favorevole, correggendo la patologia primaria e evitando o riducendo l’instaurarsi della patologia secondaria di più difficile risoluzione.